[cml_media_alt id='694']Sala Convegni - Castello Arechi[/cml_media_alt]Immerso in un incantevole scenario, ricco di vegetazione e di storia, il Castello di Arechi è posto sulle alture del monte Bonadies. Dalle sue terrazze si può ammirare la città di Salerno, a destra l’incantevole Costiera Amalfitana e a sinistra Punta Licosa.

Il Castello fu realizzato su una struttura preesistente dal Principe Longobardo Arechi II, che trasferì la capitale del ducato da Benevento a Salerno. È stato una roccaforte importante per le successive dominazioni dei normanni e degli aragonesi. Col mutare delle tecniche belliche questa fortezza perse la sua originaria funzione e venne quasi del tutto abbandonata nel XIX secolo.

[cml_media_alt id='1202']Sala Congressi - Castello di Arechi[/cml_media_alt]Dopo lunghi lavori di restauro il Castello è stato aperto al pubblico e oggi al suo interno, oltre a una sala espositiva e al museo, offre un’ampia sala dotata delle più moderne attrezzature audio e video e della connessione wi-fi. Ideale per ospitare meeting, congressi, convegni, conferenze e corsi di formazione. Ha una capienza di 150 posti.