Salerno Convention Bureau fu costituito nel luglio 2006, quale Consorzio senza scopo di lucro, da ben 10 prestigiose aziende alberghiere e della filiera congressuale con una forza lavoro di oltre 500 occupati, in collaborazione con tutti gli Hotel 4 e 3 stelle presenti in Città.
Da sempre capofila di Salerno Convention Bureau è la Leader srl, impresa di organizzazione congressuale affermata a livello nazionale per i suoi numerosi eventi e prestigiosi committenti in oltre 30 anni di attività.
Attualmente è un Club di prodotto con l’obiettivo di promuovere Salerno quale destinazione di eventi.
Salerno Convention Bureau accompagna il promotore/organizzatore dell’evento nello studio di fattibilità, nell’individuazione della location, nella gestione dei servizi.
Salerno Convention Bureau è anche interlocutore primario per:
- l’attuazione delle procedure amministrative e di autorizzazione necessarie per lo svolgimento del Congresso (rilascio di patrocini morali, concessione di sedi istituzionali, occupazione di suolo pubblico, emissione di ordinanze per il transito e la sosta di veicoli dei fornitori dei servizi);
- l’attività di fund raising (acquisizione di contributi economici di provenienza pubblica e privata), qualora lo spessore e i contenuti dell’evento siano tali da incontrare l’interesse di Istituzioni, Enti Locali e Imprese.
Salerno Convention Bureau rappresenta l’eccellenza dell’industria congressuale locale.
Le aziende partner vengono costantemente monitorate, al fine di garantire standard di qualità elevata nell’interesse del committente e dell’immagine di Salerno.
Il livello dei servizi offerti viene verificato al termine di ogni evento, sottoponendo i congressisti a interviste campione sulla customer satisfaction.
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